W3vina.COM Free Wordpress Themes Joomla Templates Best Wordpress Themes Premium Wordpress Themes Top Best Wordpress Themes 2012

500 Internal Server Error Aggiornamento WordPress

500 Internal Server Error Aggiornamento WordPress

“500 Internal Server Error Aggiornamento WordPress” è quello che ti trovi davanti alla schermata del pc all’url del tuo blog, che in precedenza, dall’euforia ti sei trasportare da WordPress all’aggiornamento automatico del tuo blog…

E’ naturale che di aggiornamenti per WordPress io non sia consapevole e che però euforicamente mi  faccio trasportare ed ecco spuntare un nuovo problema! E allora dopo alcune ricerche su forum, ne trovo qualcuna che risolve il MIO problema, non so dirvi se risolva anche il vostro, ma provateci…

Neanche a dirlo la tentazione di aggiornamento del Blog è pressochè irresistibile. Proprio per questo motivo cliccate sulla notifica e fate partire l’aggiornamento automatico di WordPress. Tutti felici per l’aggiornamento cliccate immediatamente su “Visualizza Sito” . Se state leggendo è perchè anche voi vi siete ritrovati nella stessa posizione.

A questo punto si presenta una bellissima sorpresa: “500 Internal Server Error”. Io so dirvi che ho utilizzato questo modo per risolvere il problema: molto probabilmente, come me, avete il sito su un hosting linux di Aruba, se così fosse allora il problema lo si risolve in questa maniera.

 

Ecco il tutorial passo per passo:

Accedete al vostro pannello di amministrazione del dominio dall’indirizzo:

http://admin.TUODOMINIO.XX

aruba_1

Inserite Login e Password ed una volta entrati nel pannello di controllo cliccate su Pannello Gestione Hosting Linux:

aruba_2

Si aprirà una nuova pagina con una interfaccia diversa che nell’header contiene un menu a linguette di 4 voci.
Cliccate su Strumenti ed Impostazioni per visualizzare la relativa scheda:

aruba_3

In basso a destra c’è un quadrotto che si chiama “Riparazione Permission”.

Cliccando sul disegno della cartella si aprirà una finestrella pop-up: cliccate su OK ed il gioco è fatto!
Adesso il sito è nuovamente online! Facile!

Durante la fase di aggiornamento di WordPress sono cambiati i permessi di scrittura di Apache. Riparandoli abbiamo portato il valore del CHMOD a 0755. Ecco che tutto è di nuovo on-line e aggiornato.

Twitter Digg Delicious Stumbleupon Technorati Facebook Email
Mimino Ricciardi

About Mimino Ricciardi

Digital Champion Lauria. Democratico. WebTeam MT2019. Europeo. Lucano. Collaboro con il Quotidiano di Basilicata. Innovatore. Juventino. "il cuore a Lauria e la testa nel Mondo" twitter: @MiminoRICCIARDI

No comments yet... Be the first to leave a reply!

Switch to our mobile site