W3vina.COM Free Wordpress Themes Joomla Templates Best Wordpress Themes Premium Wordpress Themes Top Best Wordpress Themes 2012

Il mio tributo a “il Conte” Hoffmann

Repubblica.it quando parla dell’attore Hoffman, venuto a mancare ieri (2 febbraio) lo descrive così: “E’ stato capace di dare il volto a uno scrittore controverso come Truman Capote (A sangue freddo, interpretazione che gli valse l’Oscar), all’infermiere di grande dolcezza e umanità di Magnolia, al prete accusato di aver abusato di un ragazzino di Il dubbio fino allo stratega di Hunger Games Plutarch Heavensbee. Ma il successo, per Philip Seymour Hoffman, trovato oggi senza vita a New York, era arrivato già da tempo, attraverso film di qualità e d’autore – in alcuni casi veri e propri cult – come Il talento di mister Ripley, Il grande Lebowsky, Boogie Nights e The Master.”
Personalmente lo ricordavo per altro, ma non riuscivo a rammentare, fino a quando questa mattina in auto ascolto la notizia per radio e sento la parola magica: “I LOVE RADIO ROCK”.
“il Conte” diThe Boat That Rocked”.
Ecco il mio idolo, forse non tutti potranno capire, ma coloro che sono appassionati di Radio certamente mi capiranno. Era il 2012 quando con Radio Mente Libera abbiamo partecipato al progetto “alternanza scuola-lavoro” e in quella sede parlando con Giacomo Bloisi decidemmo che l’anno dopo avremmo dovuto implementare il progetto con un film a tema e Giacomo mi parlò di questo film. Non mi son perso l’occasione ed ho visto il film. Fantastico, emozionante, un film rivisto più volte e che mi appassiona di volta in volta ecco che il mio idolo Hoffman ha preso vita e sostanza in quella parte e che, devo ammettere, mi piace. Il mio tributo è questo, vi riporto le parole del monologo finale di “I love Radio Rock”:
“Cari ascoltatori, vi dico solo questo: che Dio vi benedica! Quanto a voi bastardi al potere, non sperate che sia finita! Anni che vanno, anni che vengono e i politici non faranno mai un cazzo per rendere il mondo un posto migliore! Ma ovunque nel mondo, ragazzi e ragazze avranno sempre i loro sogni e tradurranno quei sogni in canzoni… Non muore niente d’importante stanotte, solo quattro brutti ceffi su una nave di merda, l’unico dispiacere stanotte è che negli anni futuri ci saranno tante fantastiche  canzoni, che non sarà nostro privilegio trasmettere, ma credete a me saranno comunque scritte e comunque cantate e saranno comunque la meraviglia del mondo” “ATTACCA!”
….vaffa!

 

hoffmann

Twitter Digg Delicious Stumbleupon Technorati Facebook Email
Mimino Ricciardi

About Mimino Ricciardi

Digital Champion Lauria. Democratico. WebTeam MT2019. Europeo. Lucano. Collaboro con il Quotidiano di Basilicata. Innovatore. Juventino. "il cuore a Lauria e la testa nel Mondo" twitter: @MiminoRICCIARDI

No comments yet... Be the first to leave a reply!

Switch to our mobile site