W3vina.COM Free Wordpress Themes Joomla Templates Best Wordpress Themes Premium Wordpress Themes Top Best Wordpress Themes 2012

il pan di España

Fare le torte non è mai stato il mio forte, ma nel degustarle mi va sempre meglio.

E allora vediamo come procedere: prima gli ingredienti, il procedimento, poi la cottura e infine la degustazione (la parte migliore!).

Ma io voglio parlarvi di un altro pan di Spagna: il cosiddetto amaro biscotto calcistico.

Lunedì sera (18giugno) avremo la certezza (per l’errore è previsto una quotazione minima impercettibile!) perché “due feriti sono meglio di un morto”, dice Buffon criticato, ma lo pensano tutti gli italiani. L’Italia come nel 2004 sarebbe fuori dai quarti degli europei se Croazia e Spagna pareggeranno dal 2 a 2 in su qualunque sia la nostra prestazione.

Da giovedì sera sono in tanti a smentire, oltre gli spagnoli anche i croati, noi sulla buona fede non ci mettiamo il fuoco, mi pare che la FIFA abbia messo le partite tutte alle 20:45 (in contemporanea!) e se perde introiti un motivo ci sarà (forse le combine!), oppure tutta questa sportività avviene affinché sia abbia la giustificativa in caso di giustizia sportiva, oppure siamo veramente solo noi italiani che consideriamo “tutto il mondo è paese”.

“Siamo sportivi, e cercheremo la vittoria. Non ho fatto calcoli, non sto lì a pensare se ci serve lo 0-0 o il 2-2, e quali sono le conseguenze di questi risultati. Noi vogliamo vincere, questa è la nostra mentalità”, ha detto Del Bosque giovedì sera rispondendo alla domanda sul futuro 2-2. Convinto, fermo, determinato ci è parso! Pure noi siamo sportivi in tutti i campionati nazionali, ma non si capisce mai perché molte partite a fine campionato finiscono in pareggio (non ci piacciono i funerali!).

Fatto sta che lunedì lo sapremo, magari vedremo un bel primo tempo anche con la Spagna in vantaggio, poi forse un calo fisico “dovuto alla stanchezza” e/o “cambi ingiustificati” e allora potremmo dire che lo sapevamo.

Ma l’Italia cosa farà: non lo sappiamo, ma certo che secondo me una bella prestazione non ce la regaleranno gli azzurri, è questione di mentalità.

Cmq andrà a finire il dolce dopo la cena ci sarà che sia il pan di spagna o che sia la torta tricolore… perché a noi piace festeggiare che si vinca o che si perda l’importante è magnar.

Twitter Digg Delicious Stumbleupon Technorati Facebook Email
Mimino Ricciardi

About Mimino Ricciardi

Digital Champion Lauria. Democratico. WebTeam MT2019. Europeo. Lucano. Collaboro con il Quotidiano di Basilicata. Innovatore. Juventino. "il cuore a Lauria e la testa nel Mondo" twitter: @MiminoRICCIARDI

No comments yet... Be the first to leave a reply!

Switch to our mobile site