W3vina.COM Free Wordpress Themes Joomla Templates Best Wordpress Themes Premium Wordpress Themes Top Best Wordpress Themes 2012

Lauria: istanza di ricerca “Tardiano”. Mi oppongo!

Oggi mi sono ritrovato a leggere un articolo dell’organizzazione OLAMBIENTALISTA che in parte recita così: “sull’ultimo Bollettino degli Idrocarburi e delle Georisorse del 31 Marzo 2013 spunta una nuova istanza di permesso di ricerca in terraferma dell’Appennine Energy, denominata “Tardiano”, estesa su 212,4 Kmq situata per 140,18 Kmq in Basilicata e per 72,22 Kmq in Campania, in continuità geografica delle istanze dei permessi di ricerca “Monte Cavallo” della Shell e della Concessione Eni/Shell “Val d’Agri”. Essa riguarda 10 comuni (8 in Basilicata e 2 in Campania): Grumento Nova, Lagonegro, Moliterno, Sarconi, Tramutola, Castelsaraceno, Spinoso, Lauria, Casalbuono, Montesano sulla Marcellana.
La mia posizione si evince già nel titolo di questo post, ma riflettendo mentre scrivo mi sento sempre più convinto, la realtà lucana oggi è sotto gli occhi di tutti, quei vantaggi tanto enunciati non sono mai partiti veramente e se comincio a riflettere e a riportare i miei pensieri pensando a Scanzano 2003 e all’Ilva di Taranto, dico da subito che non posso chiedere più lavoro in cambio di meno salute, non esiste per nulla al mondo, da giovane penso al futuro, non penso solo al breve periodo dove magari i soldi in tempo di crisi potrebbero risollevare una comunità, ma poi? Quali spese, quali costi dovrei caricare sulle generazioni future? E allora sono pronto alla battaglia, serve più trasparenza per cominciare anche perché oggi a me il bonus carburanti non mi basta e non mi piace la formula adottata.
Chiedo che le amministrazioni, ma prima i cittadini delle comunità interessate e anche di quelle vicine facciamo fronte comune nell’opporsi a questa nuova offensiva che vorrebbe attuare le compagnie petrolifere in un territorio a vocazione turistica-ambientali. Alziamo la voce e non fermiamoci.

foto di olambientalista.it

Twitter Digg Delicious Stumbleupon Technorati Facebook Email
Mimino Ricciardi

About Mimino Ricciardi

Digital Champion Lauria. Democratico. WebTeam MT2019. Europeo. Lucano. Collaboro con il Quotidiano di Basilicata. Innovatore. Juventino. "il cuore a Lauria e la testa nel Mondo" twitter: @MiminoRICCIARDI

No comments yet... Be the first to leave a reply!

Switch to our mobile site