W3vina.COM Free Wordpress Themes Joomla Templates Best Wordpress Themes Premium Wordpress Themes Top Best Wordpress Themes 2012

lettera ai cittadini di Lauria

Carissimo/a cittadino/a,

La sfida che ci attende in questi mesi è di primaria importanza, le prossime elezioni politiche segneranno il passo per un futuro migliore, a noi è demandato il compito della scelta affinché questo possa verificarsi. Negli ultimi anni le politiche non hanno certo garantito i più deboli, i Governi di destra di Berlusconi e il Governo Monti non hanno saputo reagire alla crisi e al cambiamento che il popolo chiedeva con forza, ora è il momento che il motore della sfida metta al centro gli italiani.

In questa nuova fase politica i progressisti e i democratici del Partito Democratico hanno ritenuto opportuno che la partecipazione nelle scelte non sia delegata. Serve più democrazia, occorre una Politica più sobria, disposta a fare sacrifici. L’obiettivo di portare a compimento un processo di cambiamento del nostro Paese e di restituire ai cittadini speranza per il futuro, tenendo come punto centrale il bene comune dell’Italia.

Intendiamo portare avanti politiche a favore dell’occupazione di donne e giovani, il cui aumento sia unità di misura dell’efficacia delle politiche. La scuola, l’Istruzione e la Formazione devono essere i pilastri di tutte le politiche per creare gli uomini e le donne e i dirigenti del domani.  Intendiamo avviare un piano contro la dispersione scolastica, specie in zone di infiltrazione criminale. Nella Sanità, nell’istruzione, nella sicurezza e nell’ambiente non può esserci povero o ricco, sono beni comuni, ai quali tutti devono poter ugualmente accedere. La politica, infine, affermi l’indivisibilità dei diritti politici civili e sociali. Per ottenere questi risultati, l’Italia ha bisogno di un governo e di una maggioranza stabile e coesa, e che possa accompagnarci verso gli Stati Uniti d’Europa, riteniamo che candidatura di PierLuigi Bersani sia la persona attorno alla quale impegnarsi per raggiungere questo obiettivo.

Vi chiediamo di partecipare alle primarie del centrosinistra che si terranno in tutto il Paese domenica 25 novembre dalle 8 alle 20. A Lauria si voterà presso la Sala Consiliare. Partecipiamo in tanti a questa prima tappa della ricostruzione e della riscossa civica dell’Italia.

Il voto è l’espressione della “tua”, della “nostra” volontà di provare a cambiare una Politica di cui tutti siamo stanchi. Ti invitiamo a votare alle Primarie del 25 novembre ed a sostenere come noi Pierluigi BERSANI.

Il coordinatore di “Lauria X BERSANI”
Mimino RICCIARDI

Twitter Digg Delicious Stumbleupon Technorati Facebook Email
Mimino Ricciardi

About Mimino Ricciardi

Digital Champion Lauria. Democratico. WebTeam MT2019. Europeo. Lucano. Collaboro con il Quotidiano di Basilicata. Innovatore. Juventino. "il cuore a Lauria e la testa nel Mondo" twitter: @MiminoRICCIARDI

No comments yet... Be the first to leave a reply!

Switch to our mobile site