W3vina.COM Free Wordpress Themes Joomla Templates Best Wordpress Themes Premium Wordpress Themes Top Best Wordpress Themes 2012

Presentazione #POTENZAVISIBILE a Lauria.

Sarà presentato a Lauria, il prossimo venerdì 2 giugno alle ore 18 in Piazza San Giacomo, l’ultimo libro del giornalista e storyteller Sergio Ragone dal titolo “#Potenzavisibile. Dialoghi, racconti, visioni e nuove idee per il futuro della città”, edito dalla casa editrice Universosud.

Ad introdurre il dibattito il sindaco Angelo Lamboglia, mentre a discutere con l’autore ci saranno Mimino Ricciardi del WebTeam Matera2019, Pasquale Annicchino, research fellow European University Institute, Carmine Cassino, docente e coordinatore Rivista Basiliskos, Antonio Candela, editore CEO Universosud. Modera: Giacomo Bloisi de “La Nuova del Sud”.

L’opera, con la prefazione della giornalista, scrittrice e presentatrice, Francesca Barra, è una narrazione corale della città di Potenza che parte dal concetto di visibilità esteso prima e dopo il Capodanno Rai, dalle opportunità colte e quelle ancora da cogliere, fino a diramarsi attraverso racconti, visioni, opinioni differenti o convergenti, sulla città capoluogo, sulla Basilicata e sul ruolo di attrattore culturale che queste possono rappresentare sul piano nazionale ed internazionale.

#Potenzavisibile nasce dalla narrazione collettiva digitale: un hashtag che racconta la città, attraverso le foto ed i contenuti postati sui social network. Il necessario passaggio dalla community digitale all’incontro reale, ha trovato una dimensione ancor più estesa nella piazza del Capodanno Rai, piazza Mario Pagano, e nel centro cittadino, teatro della narrazione proposta da Ragone.

#RipopoliamoLaCiampa

 

locandina_potenzavisibile_595px

 

Twitter Digg Delicious Stumbleupon Technorati Facebook Email
Mimino Ricciardi

About Mimino Ricciardi

Digital Champion Lauria. Democratico. WebTeam MT2019. Europeo. Lucano. Collaboro con il Quotidiano di Basilicata. Innovatore. Juventino. "il cuore a Lauria e la testa nel Mondo" twitter: @MiminoRICCIARDI

No comments yet... Be the first to leave a reply!

Switch to our mobile site